La farina di mandorle è versatile: il suo sapore di nocciola e la consistenza delicata si sposano perfettamente con tutti i tipi di biscotti, torte e pane. Può anche essere utilizzata come impanatura o rivestimento senza glutine per cibi fritti o cotti al forno. Può anche essere usata come addensante in zuppe, stufati e salse.
È possibile sostituire la farina 00 con la farina di mandorle?
Ricette di farina di mandorle
Perfette per i principianti. Sia che tu sia a dieta a basso contenuto di carboidrati o semplicemente vuoi cuocere in modo più sano, la farina di mandorle è un'ottima scelta da usare nei prodotti da forno
I biscotti con farina sono un altro grande esempio di cottura con farina di mandorle senza la necessità di aggiungere molto olio. Grazie al suo alto contenuto di grassi, puoi facilmente farla franca usando solo 1/4 di tazza di olio per preparare deliziosi biscotti.
Realizzati con soli 6 ingredienti, questi biscotti alla farina di mandorle senza glutine sono un dessert facile da fare. Si riuniscono in una ciotola e impiegano solo 30 minuti dall'inizio alla fine. Ho aggiunto delle gocce di cioccolato, ma puoi facilmente farlo senza se è quello che preferisci.