Frutta disidratata fa bene?
Gli studi dimostrano che la disidratazione aumenta il contenuto di fibre in frutta e verdura. Le fibre alimentari sono essenziali per il corretto funzionamento dell'apparato digerente ottenere abbastanza nella dieta può prevenire stitichezza, diarrea, emorroidi e potenzialmente cancro del colon-retto.
Frutta disidratata aumenta l'energia
Poiché il processo di disidratazione concentra il contenuto calorico e zuccherino, la frutta disidratata offrire un aumento di energia più efficace rispetto ad altri snack. La ricerca mostra che i nutrienti nel cibo disidratato sono anche più facilmente assorbiti dai nostri corpi, aiutandoti a sentirti più energico più a lungo.
Se correttamente conservati, la maggior parte degli alimenti disidratati ha una durata di conservazione di diversi anni e occupa poco spazio. Poiché si reidratano in liquido, sono un modo semplice per aggiungere nutrienti extra a pasti come zuppe, casseruole e patatine.
Questa conservazione ti dà anche accesso al cibo anche quando è fuori stagione. È possibile aggiungere una maggiore varietà di alimenti nutrizionali alla vostra dieta tutto l'anno, che la ricerca afferma che promuove una migliore salute e riduce il rischio di malattie.
Disidratare il cibo: è buono per te?
La disidratazione è uno dei più antichi metodi di conservazione del cibo. Mentre i nostri antenati si basavano sul sole per asciugare il cibo, oggi abbiamo attrezzature commerciali ed elettrodomestici in grado di rimuovere l'umidità che forma i batteri. Questo processo conserva il cibo per molto più tempo rispetto alla sua normale durata di conservazione.
La frutta disidratata possono essere un'alternativa più sana a molti snack e puoi aggiungerli a insalate, farina d'avena, prodotti da forno e frullati. Poiché si reidratano in liquidi, sono anche facili da usare nelle ricette.