Le arachidi sono ricche di nutrienti, offrendo benefici per la salute del cuore, il controllo della glicemia e potenzialmente riducendo il rischio di alcune malattie. Contengono grassi sani, proteine, fibre e varie vitamine e mineral
Arachidi Proprietà
Le arachidi sono una buona fonte di grassi monoinsaturi e polinsaturi, che possono aiutare a ridurre il colesterolo cattivo e ridurre il rischio di malattie cardiache.
Controllo dello zucchero nel sangue:
Le arachidi hanno un basso indice glicemico e possono aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue, rendendoli uno spuntino adatto per le persone con diabete.
Arachidi antiossidanti:
Le arachidi contengono antiossidanti come il resveratrolo, che può aiutare a proteggere dai danni cellulari e da alcune malattie.
Fibra e proteine proprietà arachidi
L'alto contenuto di fibre e proteine nelle arachidi può aiutare con la gestione del peso promuovendo sensazioni di pienezza e sostenendo la combustione delle calorie.
Vitamine e minerali: arachidi proprietà
Le arachidi sono una buona fonte di varie vitamine e minerali, tra cui vitamina E, niacina, folato, magnesio, fosforo e potassio
Arachidi proprietà e la tastatura
La arachidi è un’importante coltura coltivata in tutto il mondo. Commercialmente viene utilizzato principalmente per la produzione di olio ma oltre all'olio, i sottoprodotti dell'arachidi contengono molti altri composti funzionali come proteine, fibre, polifenoli, antiossidanti, vitamine e minerali che possono essere aggiunti come ingrediente funzionale in molti alimenti trasformati.
Recentemente ha anche rivelato che le arachidi sono ottime fonti di composti come resveratrolo, acidi fenolici, flavonoidi e fitosteroli che bloccano l'assorbimento del colesterolo dalla dieta. È anche una buona fonte di coenzima Q10 e contiene tutti i 20 aminoacidi con la più alta quantità di arginina.
Questi composti bioattivi sono stati riconosciuti per avere proprietà preventive della malattia e sono pensati per promuovere la longevità. I metodi di lavorazione come la tostatura e l'ebollizione hanno mostrato un aumento della concentrazione di questi composti bioattivi. Le arachidi tosati non perdono il potassio, fosforo, magnesio e vitamine del gruppo B..